Geostorm, il teaser trailer del film

Per gli amanti della fantascienza catastrofica, ecco il trailer di Geostorm, in uscita il 20 ottobre 2017 e diretto da Dean Devlin.

L’umanità ha creato dei satelliti per il controllo climatico, ma questi vengono manomessi e utilizzati per generare catastrofi: tornado, tsunami e chi più ne ha più ne metta.

Geostorm è ambientato sicuramente nel futuro, anche se non è chiaro quanto. Dal trailer non si capisce bene quale aspetto del clima questi satelliti stiano esattamente controllando, possiamo vedere solo un satellite futuristico lanciare dei proiettili in una tempesta, dissolvendola. Quello che si capisce è senz’altro che la perdita di questo controllo genera danni senza precedenti.

La particolarità di questo film sta nel fatto che questo genere di film, come Meteor o The day after Tomorrow è generalmente basato sulla lotta contro fenomeni naturali, mentre in questo caso i disastri naturali sono generati direttamente dalla tecnologia pensata per evitarli.

Ti piace quello che scriviamo? Scopri qui come puoi sostenerci!

Tutti i premi Nobel 2016
Dal 3 al 10 ottobre 2016 sono stati annunciati i vincitori dei premi Nobel di quest'anno. Di seguito tutto quello che c'è da sapere a riguardo.
Alfred Nobel (l'invetore della dinamite), istituì
Quando i Dinosauri facevano trekking in Abruzzo
Uno gruppo di ricercatori dell'Università di Roma La Sapienza e dell'INGV ha rinvenuto una serie di enormi impronte di dinosauro in Abruzzo, sul monte Cagno.

Appartenevano
C'è Spazio Per Tutti, Rat-Man arriva sull'ISS - Recensione del fumetto
Paolo Nespoli è un grande astronauta italiano, attualmente per la terza volta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Rat-Man è il simpaticissimo
Stephen Hawking: chi era
14 marzo 2018, muore Stephen Hawking. Astrofisico teorico, cosmologo, divulgatore e paladino per i diritti dei disabili, Hawking è stato probabilmente l'astrofisico più celebre dei nostri tempi.
Meccanica Statistica questa sconosciuta
Oggi vi voglio parlare della Meccanica Statistica, ovvero della sorellina minore, non per importanza scientifica sia ben chiaro, della più nota triade composta da Meccanica Classica,
3 tipi di frane sul pianeta nano Cerere
Tramite i dati della sonda Dawn della NASA è stato possibile osservare numerose frane sul pianeta nano Cerere, causate probabilmente da una significativa quantità di ghiaccio d'acqua
Hayabusa2: approfondimento sulla missione della JAXA
Hayabusa2 è l'erede della misione Hayabusa (dal giapponese, falco pellegrino). Hayabusa nel 2005 ha visitato l'asteroide (25143) Itokawa, osservandolo per circa 2 mesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: