SpaceX su Marte nel 2018

Lo annuncia in un Tweet l’agenzia spaziale fondata da Elon Musk, CEO di Tesla Motors e fondatore di Paypal: la sonda Dragon 2 sarà inviata nel 2018 su Marte.

13083277_10157373584940131_2471403558326128093_n

Ecco il tweet della Space X:

 Si tratterà ad ogni modo di un volo senza equipaggio, col fine di studiare le manovre di atterraggio morbido sul Pianeta Rosso, in vista di future esplorazioni umane.
Elon Musk ha poi aggiunto in un altro tweet che Dragon 2 è disegnata per poter atterrare ovunque nel Sistema Solare, ma sottolinea che non è il veicolo adatto a portare astronauti oltre il sistema Terra-Luna.
Avendo le dimensioni di un SUV, il Dragon 2 è infatti troppo piccolo per lunghi viaggi con astronauti a bordo.

Il decollo avverrà tra aprile e maggio 2018 dal Kennedy Space Center e coinvolgerà anche la NASA nelle operazioni scientifiche.

Si tratta di un momento storico in cui Marte è sotto il mirino di molte agenzie spaziali e non sembra assurdo pensare che nei prossimi decenni l’esplorazione umana di Marte diventi realtà.

Ti piace quello che scriviamo? Scopri qui come puoi sostenerci!

Frascati ospiterà il Divertor Tokamak Test facility
Quasi ad un anno dalla consegna del primo dei diciotto magneti toroidali superconduttori per ITER (di cui avevamo parlato qui), arriva la notizia della scelta da parte
Cos'è l'equinozio d'Autunno
Oggi, 23 settembre 2017 alle 03:54, ricorre l’equinozio d'autunno. Ma perché esiste una data precisa che indica la variazione di stagione?
Non tutti sanno, forse, che l’inizio di una stagione
2061: Il Ritorno della Cometa - Recensione del Libro
Un nonno racconta al nipotino una storia. È la sua storia e quella dell'Italia e del mondo, così come l'ha vissuta e come la ricorda. È il passaggio di testimone tra
LED come lucciole? I LEC
Realizzati dai ricercatori delle Università svedesi di Umeå e Linköping coordinati da Ludvig Edman, i LEC sono un dispositivo a stato solido in grado di emettere luce.
LEC è l'acronimo di "Light-emitting
Nikola Tesla: 161 anni dalla nascita

Oggi nel lontano 1856 nasceva Nikola Tesla nella cittadina serba di Smiljan, ricordato come l'inventore del ventesimo secolo.
Eclettico, Tesla ha vissuto una vita travagliata, ricordiamo
Trump ci riporterà sulla Luna?
Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti, l'11 dicembre ha firmato una direttiva che richiede alla NASA di tornare sulla Luna. L'ordinanza presidenziale è stata effettuata senza indicazioni
Onde Gravitazionali: la prima volta di LIGO e VIRGO
Il 27 settembre 2017, la Collaborazione Virgo e la Collaborazione LIGO hanno annunciato la prima osservazione di onde gravitazionali ottenuta tramite il lavoro congiunto

2 pensieri riguardo “SpaceX su Marte nel 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: