Eventi

Al via la nuova stagione di Superquark

Da mercoledì 4 luglio 2018 in prima serata su Rai Uno torna Superquark, la migliore trasmissione di divulgazione scientifica della televisione italiana. 

Un po’ tutti gli italiani appassionati di scienza devono qualcosa della loro passione a Piero Angela ed al suo SuperQuark. Nonostante sia giunto alla sua ventitreesima edizione e i canali della televisione siano aumentati a dismisura, SuperQuark resta senz’altro la trasmissione scientifica più amata dal pubblico italiano nonché la più curata dal punto di vista scientifico e dell’intrattenimento.

Della nuova stagione ancora si sa ben poco, in quanto le notizie sono poche e non ufficiali. L’unica certezza sembra essere, oltre alla data di inizio, che nella prima puntata il documentario di Alberto Angela sarà dedicato alla città di Bologna, dove esplorerà i sotterranei e le parti generalmente non visitate dai turisti.

Inoltre, un altro servizio anticipato è quello di Lorenzo Pinna che ci porterà all’ospedale Morgagni-Pierantoni per un servizio sull’utilizzo della robotica a fini chirugici negli ospedali.

Aggiorneremo questo articolo di volta in volta che verranno pubblicate ulteriori notizie. Intanto, per chi se le fosse perse, su RaiPlay è possibile guardare le puntate dell’edizione 2017.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: