2017 BQ6, tutti i primi scatti dell’asteroide

Il 7 febbraio scorso l’asteroide 2017 BQ6 è passato ad appena 6,6 volte la distanza Terra-Luna dalla Terra. Ecco tutte le immagini ottenute tramite l’antenna radio della NASA situata a Goldstone, nel deserto del Mojave, California.

http://photojournal.jpl.nasa.gov/jpegMod/PIA21452_modest.jpg
La composizione mostra 25 immagini dell’asteroide 2017 BQ6, ottenute tramite i dati radar raccolti tramite il Goldstone Solar System Radar nel deserto del Mojave, California. Le immagini sono state ottenute il 7 febbraio 2017, tra le 8:39 e le 9:50 PST, rivelando una forma irregolare per l’asteroide di circa 200 metri di diametro. L’asteroide ruota circa una volta ogni 3 ore attorno al proprio asse di rotazione.

 

http://photojournal.jpl.nasa.gov/jpegMod/PIA21453_modest.jpg
Quest’altra composizione mostra 11 immagini dello stesso asteroide 2017 BQ6, ottenute tramite i dati radar raccolti tramite il Goldstone Solar System Radar nel deserto del Mojave, California. Le immagini sono state ottenute il 5 febbraio 2017, tra le 5:24 e le 5:52 PST. L’asteroide mostra una forma decisamente più aguzza della maggior parte degli asteroidi vicini alla Terra osservati finora.

Ti piace quello che scriviamo? Scopri qui come puoi sostenerci!

Sono le spade laser davvero laser?
Se pensiamo alla leggendaria saga di fantascienza di Star Wars la prima cosa che ci viene in mente sono sicuramente i cavalieri Jedi, con le loro spade laser. Vediamo come e se sarebbe
N6946-BH1: storia di una supernova fallita
Dagli attuali modelli stellari risulta che le supernovae che osserviamo sono meno del previsto. Un nuovo studio, effettuato tramite Lbt, Hubble e Spitzer, potrebbe risolvere
Premio Nobel per la chimica 2016
Annunciato oggi il premio Nobel per la chimica, assegnato a Sauvage, Stoddart e Feringa, per i loro studi sulle macchine molecolari. 



Jean-Pierre Sauvage, J. Fraser Stoddart e
SpaceX: SES-10 Primo Lancio con un razzo riutilizzato

Stanotte, alle ore 00:27 italiane, il Falcon9 della SpaceX porterà in orbita il decimo satellite geostazionario per le telecomunicazione della costellazione SES.


Cos'ha
Cambiamento climatico ed attività solare: ci sono legami?
Si tratta di un tema caldo, che scalda gli animi perché spesso intrecciato con la politica, e che scalda anche l'atmosfera del pianeta su cui abitiamo. Spesso
Le dune scure di Marte fotografate dall'MRO


Le macchie scure visibili nelle fotografie sono delle tipiche dune di sabbia marziana. La maggior parte della sabbia sulla Terra è composta del minerale noto come quarzo,
Tre sonde nell'aurora

Il 2 marzo 2017 tre missili NASA sono stati lanciati in Alaska durante una spettacolare aurora boreale per lo studio delle interazioni del vento solare con l'alta atmosfera e ionosfera terrestre.
I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: